Fervono i preparativi per la due giorni di VIII Assemblea elettiva di Anp, l’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani che il 12 e 13 aprile si riunirà a Roma presso la Sala Auditorium Loyola del Centro Congressi Roma Eventi (Piazza della Pilotta 4).
Martedì 12,dalle ore 14.30, l’avvio della registrazione di delegati e invitati per dare inizio ai lavori coordinati da Anna Graglia, vicepresidente nazionale Anp-Cia. La sessione pubblica, che inizierà ufficialmente alle 15, vedrà in programma la tavola rotonda dal titolo “Ripartiamo dal territorio – anziani protagonisti – pensioni sanità servizi”.
Moderati dalla giornalista Manuela Ferri, parteciperanno Alessandro Del Carlo, presidente nazionale Anp-Cia; Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Commissione per la riforma dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria per la popolazione anziana del Ministero della Salute; Tiziana Nisini, sottosegretaria di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; Anna Lisa Mandorino, segretaria generale di Cittadinanzattiva; Andrea Costa, sottosegretario di Stato al Ministero della Salute.
Le conclusioni saranno a cura del presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino.
E’ possibile seguire la sessione pubblica anche in streaming sul canale YouTube al seguente link: https://youtu.be/inqNKopnGQo
Mercoledì 13, invece, spazio alla sessione riservata dell’Assemblea di Anp-Cia, a partire dalle ore 9.15, con la relazione delle Commissioni, il dibattito e l’elezione degli organi.